L’arrivo delle fresche giornate di Settembre e l’inizio delle scuole sembra significare inesorabilmente la fine dell’estate, ma non per tutti. Ecco alcune idee di vacanza in Europa per approfittare delle belle giornate e godere delle migliori destinazioni a prezzi imbattibili!

Vacanze a settembre: le mete di bagexpress

Se non siete proprio amanti del caos e preferite partire a mani libere verso nuove avventure ecco alcune idee e consigli per viaggiare a settembre.

Monaco

Settembre è il mese delle fiere, dei festival, delle iniziative a cielo aperto. Monaco, capitale della Baviera, è una città con non poche sorprese. Innanzitutto, il suo famoso Oktoberfest inizia effettivamente a settembre, quest’anno dal 22 settembre al 7 ottobre. Altra iniziativa da non perdere è lo Streetlife Festival, il festival di strada che per un intero weekend cambia volto alla città e cerca di sensibilizzare i visitatori su temi come ambiente, mobilità, benessere, sport, alimentazione biologica, rispetto per gli animali e spazi urbani.
Per chi invece vuole provare l’emozione degli sport estremi, Monaco offre la possibilità di surfare sulle onde anomale di Eisbach, un piccolo e impetuoso corso d’acqua pronto a regalare emozioni da brivido pur non essendo al mare.

Lisbona

La città di Lisbona è quasi più popolare in questi giorni che ad Agosto. Settembre ha un clima favoloso, con medie stagionali di circa 26° e una città che tra scuola e lavoro lentamente riprende le sue attività. Spedire i bagagli a Lisbona vuol dire approfittare dei pomeriggi per scalare le sette colline alla ricerca dei migliori miradouros: terrazze con vista poetica sulle sue case pastello e sui tetti rossi e, di sera aspettare l’alba degustando una buona birra nei quartieri più vivi di una città sempre in festa.

Rodi

Per chi è in cerca di una vacanza culturale da associare a buon cibo e splendidi paesaggi Rodi è la meta ideale. Forse meno familiare ai viaggiatori rispetto alle bellezze di Santorini e Mykonos, Rodi offre splendide spiagge, siti archeologici patrimonio dell’UNESCO e castelli medievali che vale la pena visitare approfittando del clima mite di settembre. Ristoranti, bar e club offrono molta vita notturna, pur essendo in bassa stagione, le spiagge sono ancora calde e invitanti e i frutti di mare sono abbondanti, freschi e deliziosi, soprattutto se preparati in taverne dallo stile familiare.

Controlla il tuo calendario, organizza il tuo viaggio a mani libere con bagexpress e affrettati! Prenotando ora avrai ancora numerose occasioni per volare a basso costo e approfittare di ottime offerte last minute per l’Italia e l’Europa.