L’autunno è il periodo dei viaggi nelle più belle capitali Europee, dei weekend mordi e fuggi e delle gite fuori porta in buona compagnia. Clima, costi, luoghi caratteristici..nei viaggi in autunno tutto è davvero favorevole. La natura si tinge di giallo offrendo spettacoli davvero incredibili. In alcune città ci si preparano a vivere la magia Natale e in qualche angolo d’Italia c’è chi ancora riesce a godersi spiagge vuote e sole caldo a prezzi veramente imbattibili.

Ecco alcune proposte per organizzare al meglio il vostro viaggio in autunno low cost!

Viaggi d’autunno in Europa: la top 3 di bagexpress

 

Istanbul: natura e cultura

Se hai voglia di viaggiare e scoprire nuove culture, la meta ideale per il tuo viaggio in Europa è Istanbul. Qui potrai alternare giornate di trekking sui percorsi della Cappadocia, tra i cammini delle Fate e le scalate del Monte Ararat a momenti di puro relax e divertimento. Imperdibile è il festival di Karagoz che celebra il teatro delle ombre, con burattai provenienti da tutto il mondo.

Umbria: le strade del vino

Il clima mite dell’autunno è l’ideale per partire alla scoperta delle città più belle e nascoste d’Italia. Le campagne Toscane, i borghi storici del Lazio e le bellezze dei paesini dell’entroterra Campano sono tra le destinazioni più gettonate dei viaggi in autunno. Noi di bagexpress vi consigliamo un weekend in Umbria, per un tour emozionale sulle strade del vino. Sarà l’occasione per degustare prodotti locali e godere di un paesaggio da cartolina!

Palermo: scorci d’estate

Per chi proprio non riesce a rassegnarsi alla fine dell’estate e all’arrivo delle basse temperature, la Sicilia è una delle mete ideali per un weekend autunnale. Palermo è una scoperta in ogni angolo! Approfittate delle ore più calde per un tuffo nelle splendide acque di Capo Giallo e Cefalù e al tramonto incamminatevi sul lungomare di Mondello alla scoperta delle tradizioni culinarie e dell’architettura della città. Un’atmosfera affascinante e decadente che lascerà un segno indelebile nel vostro viaggio.

I viaggia in autunno riescono a soddisfare le esigenze dei viaggiatori più diversi tra loro. Non attendere oltre! Scegli la tua meta e spedisci i tuoi bagagli con bagexpress. Se viaggi #handsfree il tuo viaggio sarà ancora più conveniente!