L’Italia, paese della buona cucina. La scelta migliore per dare gusto e sapore ai vostri viaggi e vivere un’esperienza sensoriale davvero innovativa. Scopriamo insieme alcuni tra gli itinerari enogastronomici più belli d’Italia.

Alta Badia – Dolomiti

Nel cuore delle Dolomiti, in Alto Adige, è possibile organizzare una vacanza all’insegna del buon cibo e della vita all’aria aperta. La regione dell’Alta Badia è la destinazione gourmet per eccellenza. I palati più raffinati potranno avventurarsi lungo i sentieri dell’Alta Badia e sostare nei rifugi per degustare piatti tipici della zona sapientemente preparati da chef stellati. I più tradizionalisti invece potranno divertisti a riprodurre i piatti tipici della tradizione ladina partecipando a dei corsi di cucina organizzati dalle associazioni locali nei tipici masi della valle.

Lemon Tour – Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è nota nel mondo non solo per le sue bellezze paesaggistiche e culturali ma anche per la prelibatezza dei suoi piatti tipici. Organizzate il vostro tour alla scoperta dei più bei borghi della costiera e fate del vostro viaggio un’esperienza sensoriale a 360°. Partecipate al Lemon Tour lungo la valle dei mulini e scoprite la storia del Limone Amalfitano, ingrediente irrinunciabile della gastronomia costiera. Fate sosta a Minori per deliziare il palato con le dolci specialità del Maestro Pasticciere Sal De Riso e prima di lasciare la Costiera non rinunciate ad una serata a Cetara per l’immancabile “cuoppo” di alici fritte. Una vera prelibatezza!

Strade del Vino

Se siete amanti del buon vino e state progettando una vacanza on the road lungo tutta la penisola Italiana, date uno sguardo alle Strade del Vino. Gli itinerari da percorrere sono tantissimi. Le strade del vino in Italia interessano circa 1450 comuni, oltre 400 denominazioni di vino, e 3300 aziende agricole, con un potenziale di sviluppo economico e organizzativo notevole. Dalla Liguria alla Toscana passando per il Veneto il tour enogastronomico lungo le strade del vino è l’occasione giusta per un viaggio all’insegna di sapori, colori e paesaggi mozzafiato.

L’Italia è il Paese ideale per un viaggio gourmet. Le combinazioni e le scelte possibili sono pressoché infinite. Non importa quanto tempo avete a disposizione: scegliete la regione che preferite, spedite i vostri bagagli con bagexpress e partite. È sempre il momento giusto per scoprire nuovi percorsi enogastronomici!