Weekend a Torino | Ecco cosa fare

Viaggiare è il modo migliore per arricchire il proprio bagaglio culturale.  Da buoni curiosi noi italiani guardiamo all’Europa alla ricerca di nuovi mondi, nuove culture e tradizioni ma molto spesso ci dimentichiamo delle nostre radici. Per questo noi di BagExpress vi condurremo per mano alla riscoperta dei gioielli d’Italia. Siete pronti a partire con noi? Corri verso le sue bellezze in weekend a Torino da togliere il fiato!

Weekend a Torino scopri i suoi mille volti

Capitale dell’industria, città d’arte e di cultura, durante un weekend a Torino ii visitatori avranno a disposizione una perfetta combinazione di gioielli architettonici e monumentali, musei, gallerie d’arte ed eventi di fama internazionale. La Mole Antonelliana, Palazzo Madama e la Sacra Sindone sono tappa obbligata nella costruzione del nostro itinerario di viaggio ma se avete voglia di divertirvi noi di BagExpress vi proponiamo 3 cose che non potete assolutamente perdervi!

Tourin Eye: in mongolfiera tra i cieli di Torino

Weekend a Torino in mongolfiera

Tra le tappe del vostro tour nella città dei Tauri inserite Piazza Borgo Doria e provate l’ebrezza di innalzarvi fino a 150 mt dal suolo a bordo del pallone aerostatico frenato più grande del mondo! Acquistate il biglietto, dotatevi di binocolo e sormontate i cielo di Torino. Per circa 20 minuti, in tutta sicurezza, potrete ammirare la città con le sue strade, i suoi palazzi, il suo aspetto ottocentesco e regale da una prospettiva del tutto particolare.

Torino Fly Experience

Non è vero che solo chi sogna può volare! Grazie al Fly Experience, simulatore di caduta libera e primo tunnel wind d’Italia,  chiunque, dai 4 anni in su, può provare la fantastica esperienza del volo nella massima sicurezza. Inaugurato  presso lo Shopville Le gru, il Fly Experience di Torino è uno spazio innovativo costituito da una camera di volo in cui viene riprodotto un flusso d’aria ad altissima velocità. Questo flusso d’aria nel cilindro permette di galleggiare su una bolla d’aria come un paracadutista in caduta libera.

Il dito di Colombo: portafortuna di Torino

Se siete alla ricerca di un po’ di fortuna potete passare da Piazza Castello. La leggenda narra che strofinare il dito mignolo della mano di Cristoforo Colombo, ritratto su un medaglione di bronzo in altorilievo con alle spalle un mappamondo e una caravella, porti molta molta fortuna. Sarà vero?  Noi di BagExpress non abbiamo saputo resistere alla tentazione!

Sentitevi un pò Colombo, vestite i panni di giovani esploratori e partite subito #amaniliberte per il vostro weekend a Torino! Una città dai mille volti tutta da scoprire!