Photo by: pixabay.com

Cipro è una terra dalle calde tradizioni familiari, costumi speciali e interessanti, eventi unici e sapori deliziosi che coinvolgono tutti. A Cipro, proprio come gran parte del mondo, il Natale è diventato più commerciale: l’atmosfera festosa si può già sentire a metà novembre, quando i preparativi per le vacanze iniziano a frenetici nelle strade. Tanti eventi riempiono il calendario e la corsa ai regali si scontra presto con lo stile slow della città.

Vacanze di Natale a Cipro: cosa fare?

Il Natale è celebrato a Cipro in un modo piuttosto tradizionale ma tantissime sono le attività che contribuiranno a rendere la vostra vacanza indimenticabile. Scopriamone alcune!

Tour invernali a Cipro: avventura ed emozioni

I tour e le escursioni a Cipro sono particolarmente popolari in inverno quando le spiagge sono vuote. Sono l’occasione giusta per visitare tutti i principali luoghi d’interesse in poche ore. Quad safari, crociere in yacht e persino safari con gli asini sono solo alcuni dei modi insoliti per conoscere meglio l’isola. Chi è alla ricerca di un’esperienza indimenticabile può anche noleggiare l’aereo DIAMOND DA40 e navigarlo sotto supervisione.

I Villaggi di montagna: tradizione e gusto

I villaggi panoramici ciprioti meritano una visita, indipendentemente dalla stagione. Di rara bellezza è il villaggio di Lefkara, situato nel sud di Troodos. Qui potrete passeggiare per le stradine lastricate, provare piatti tradizionali nelle taverne locali, esplorare chiese medievali, comprare merletti unici e argento e, infine, andare a pescare.
Degno di nota è anche il villaggio di Omodos,  famoso per il monastero di Timios Stavros. Costruito sulle rovine di un insediamento di origini bizantine è oggi uno dei monasteri più famosi dell’isola. Non lasciate Omodos senza aver fatto un salto nel suo centro storico: ad attendervi diversi musei storici privati, negozi di souvenir con ricami e cantine piene di vino locale.

Sciare a Cipro: il Parco Nazionale di Trodos

Troodos è una catena montuosa nella parte orientale di Cipro. Gli inverni a Troodos sono generalmente freschi e umidi con molte nevicate. La cima del Monte Olimpo, il punto più alto dell’isola, è coperta di neve almeno tre mesi all’anno, offrendo meravigliose opportunità per gli sport invernali e gli appassionati di intrattenimento. Da gennaio a marzo è aperta l’unica stazione sciistica di montagna a Cipro. Ci sono ascensori, 12 piste da sci e snowboard per professionisti e principianti, e una scuola di sci per chi è alle prime armi.

Il Natale è alle porte. Quale occasione migliore per programmare un viaggio e godersi le festività alla scoperta di nuovi usi e costumi? Prepara i bagagli e spedisci la tua attrezzatura sportiva.. bagexpress ti porta a Cipro!