L’albero di Natale, simbolo della festività natalizie per eccellenza, con il calore delle luci e lo splendore delle sue decorazioni riempie piazze, strade, case e resta impresso negli occhi e nel cuore di chi lo guarda.

Ogni città ha il suo albero di Natale: classico, tradizionale. elettronico, galleggiante…ce n’è davvero per tutti i gusti! Questa settimana BagExpress vi propone la top 3 degli alberi più belli d’Europa.

Alberi di Natale più belli d’Europa: Zurigo, Stoccolma e Gubbio

Zurigo: l’albero di Natale di Swarowski

Alberi di Natale più belli d'Europa: Albero di Swaroski a ZurigoPer il Natale 2015 la Hauptbahnhof, la stazione centrale di Zurigo, si trasforma nello ShopVille-RailCity, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa.

Il mercatino ospiterà, nel centro della sua monumentale hall un albero di Natale alto circa 15 metri decorato con oltre 6000 ornamenti in cristallo Swarowski.

Uno spettacolo scintillante per gli amanti del cristallo e non!

 

 

A Stoccolma l’albero di Natale più alto d’Europa

Alberi di Natale più belli d'Europa: Albero di StoccolmaSi trova a Stoccolma, in Svezia, l’albero di Natale più alto d’Europa e del mondo. Meraviglioso ed imponente, con i 36 metri d’altezza l’abete viene addobbato ed allestito e messo sull’isola di Stadsholmen, nella Città Vecchia Glam Staan. Con la neve che scricchiola sotto i piedi, il calore delle luci natalizie e l’atmosfera allegra ed accogliente della città vecchia vi sembrerà di trovarvi nel meraviglioso mondo raccontato da Charles Dickens in Canto di Natale!

 

Gubbio: the world largest Christmas Tree

Alberi di Natale più belli d'Europa: Gubbio

Entrato a far parte del guinnes dei primati nel 1991, l’albero di Natale di Gubbio viene costruito ogni anno sulle pendici del Monte Ingino. Alto pià di 650 metri e con più di 250 punti luminosi di colore verde, 300 luci multicolore e sulla sommità una stella dalla superficie di 1.000 m² disegnata da 200 luminarie, l’Albero di Natale più grande del mondo viene acceso ogni anno il 7 Dicembre, alla vigilia dell’Immacolata,e resta attivo per tutto il periodo delle feste natalizie.

 

Siete curiosi di vederli dal vivo? Programmate il vostro viaggio Smart, affidate i vostri bagagli a BagExpress e partite!