Luci d'artista Salerno

Inaugurate lo scorso 7 Novembre 2015, le luci d’artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte luminose e colorate poste lungo le strade, nelle piazze e sul lungomare di Salerno.  Giunta ormai alla X edizione, la Kermesse Luci d’Artista a Salerno è pronta a stupirvi ancora con tantissime novità fino al prossimo 24 Gennaio 2016.

Leggete l’esclusiva di BagExpress e organizzate il vostro viaggio leggero!

I temi delle Luci d’Artista a Salerno

Il tema dell’edizione 2015-2016 delle Luci d’Artista a Salerno è quello della Foresta ma, per rendere ancora più emozionante il vostro tour in città Luci d’artista propone quattro temi principali: il mito, il sogno, il tempo e ovviamente il Natale che raccolgono concettualmente tutte le istallazioni.

Piazza Flavio Gioia si trasforma, per l’occasione, in una foresta di luci popolata da dragoni e mondi esotici, zona Mercatello è pronta ad accogliere “L’Orsa tra i ghiacci”, inclusa nella sezione dedicata al Tempo, mentre il Giardino Incantato della villa comunale ospiterà per questo 2015 istallazioni dedicate a Pinocchio ed Alice nel paese delle meraviglie.

Lasciatevi trasportare dall’immaginazione, fantasticate di storie ed avventure e non dimenticate lo Smartphone per inquadrare i QrCode che incontrerete lungo il percorso! Sarà la voce narrante dei personaggi chiave dei quattro temi a raccontarvi la magia delle Luci d’artista di Salerno !

Trekking sulle Luci d’Artista a Salerno

Avete voglia di visitare le Luci d’Artista a Salerno ma non siete amanti della caos e dei tanti visitatori che affollano le strade del centro storico? Noi di BagExpress vi suggeriamo di provare il “Trekking sulle luci d’artista”, un’occasione unica per scoprire le bellezze del territorio costiero lungo un sentiero meraviglioso e poco conosciuto.

Organizzata dall’associazione culturale il Duomo, l’iniziativa “Trekking sulle Luci d’Artista” è un percorso escursionistico a piedi, condotto da guide ambientali escursioniste che permette di giungere a Salerno partendo da Cava de’ Tirreni attraverso un antico sentiero che si snoda in discesa offrendo una vista panoramica impareggiabile.

Il tour, possibile solo nelle date di venerdì 5 e 19 dicembre 2015 e venerdì 2 gennaio 2016, prevede un costo a persona di 15€ ed include transfer ed escursione.  La partenza è prevista per le ore 15.00 da piazza Cavour, sul lungomare.

Noi di BagExpress ci saremo…e voi?!